Questa sera a Rai5: The Sacred Triangle

Andrà in onda questa sera, giovedì 10 gennaio 2019, il film-documentario The Sacred Triangle – Bowie, Iggy & Lou 1971 – 1973. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, stiamo parlando di una pellicola che racconta la straordinaria alchimia scaturita dall’incontro di tre icone del mondo musicale, come David Bowie, Iggy Pop e Lou Reed.

Attraverso filmati rari, immagini di archivio ed estratti di esibizioni live, The Sacred Triangle racconta come è avvenuto l’incontro tra Bowie, Iggy e Lou e di come quest’ultimo ha avuto una svolta determinante per la carriera e la vita di ciascuno dei tre musicisti. In particolare, viene mostrato come Bowie è riuscito a “salvare” Lou e Iggy dall’oblio e dagli eccessi: il primo, infatti, in seguito all’esperienza terminata con i Velvet Underground, sprofondò in una grave crisi creativa e psicologica, mentre Iggy Pop rischiò di perdersi in un vortice di tossicomania.

LEGGI ANCHE  Stasera su Rai5: Giovanni Sollima, Maria Callas e Luciano Pavarotti

A trasmettere il documentario, per il ciclo “Music Icons”, è la Rai che lo proporrà a partire dalle 23.40 su Rai5 e, successivamente, su RaiPlay. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica e, in particolare, di questi tre grandi artisti.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 2866 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.