
Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer che ripercorre i primi quindici anni dei Queen, è stato uno dei più grandi successi cinematografici degli ultimi anni. Non tutti, però, sanno che esistono numerosi altri documentari sulla celebre rock band, tra i quali Queen: Days of Our Lives che non è mai stato trasmesso in TV prima d’ora.
A porre rimedio è Rai5 che ha deciso di trasmetterlo in prima TV assoluta a partire dalle 21,15 di mercoledì 27 febbraio, all’interno di Pop Icons, l’appuntamento musicale settimanale in onda sul canale 23 della TV di Stato che è visibile anche in streaming sul sito di RaiPlay.
Queen: Days of Our Lives è considerato il documentario definitivo sulla storia dei Queen che, attraverso immagini d’archivio, interviste e filmati rari, ripercorre la vita di Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon, passando dal debutto avvenuto nei primi anni settanta, alla definitiva consacrazione del gruppo e fino alla tragica notizia della malattia che colpisce Mercury.
Il programma sarà replicato mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 21,15 e venerdì 29 novembre 2019 alle ore 15,49 sempre sullo stesso canale.