Queen, dagli esordi a Bohemian Rhapsody: il documentario su Rai5

Nel giorno in cui verrà trasmesso in prima visione televisiva il film Bohemian Rhapsody, il film diretto da Bryan Singer e in onda su Rai1 a partire dalle ore 21.25, la Rai ha deciso di raddoppiare l’appuntamento e proporre anche un documentario sui Queen.

Questa sera, mercoledì 24 novembre, pochi minuti dopo la mezzanotte (per la precisione alle 00.06) andrà in onda su Rai5 il documentario Queen, dagli esordi a Bohemian Rhapsody che si focalizza e approfondisce la gestazione e la realizzazione della canzone più emblematica dei Queen.

Un racconto di circa un’ora che parte dagli inizi del gruppo fino ad arrivare al successo di A Night At The Opera, l’album lanciato soprattutto dal singolo “Bohemian Rhapsody” che, nel corso degli anni successivi, diventerà una sorta di testamento artistico di Freddie Mercury.

L’appuntamento con i Queen, quindi, è per questa sera su Rai1 con il film Bohemian Rhapsody e, sùbito dopo, su Rai5 con il documentario Queen, dagli esordi a Bohemian Rhapsody, entrambi visibili anche in streaming su RaiPlay.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3811 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.