Quando sarà il prossimo tour di Jovanotti? Si prepara il post-Jova Beach Party

Con un post sui social Jovanotti ha nuovamente fatto sognare i fans con una serie di riflessioni sul momento storico della sua carriera e su ciò che seguirà il riuscitissimo progetto del Jova Beach Party. Ecco le sue parole:

Un anno fa in questi giorni ero chiuso con la mia banda nei sotterranei della Fortezza di Girifalco a Cortona nel laboratorio dal quale sarebbe nato il format live di Jova Beach Party. Sentivo, lo ricordo bene, proprio in queste ore di un anno fa che avevamo in mano una cosa davvero potente che mi portavo dentro da sempre e che era pronta per fiorire. Così è stato, ogni giorno anche solo per un attimo il cuore mi va a quelle giornate che poi abbiamo vissuto insieme.

Fin qui il passato. Ora vediamo invece cosa potrebbe riservarci l’immediato futuro.

Quest’anno è dedicato alla ricerca e allo sviluppo di nuovi progetti e a preparare il terreno per poi mettere in piedi qualche altra figata da vivere insieme, e ci vuole il tempo che ci vuole e tutta la passione di sempre e anche di più. Le mie antenne captano segnali dallo spazio esterno e da quello interiore, e per ora resto in ascolto e prendo appunti seguendo le tracce che mi portano ovunque sia.

Lorenzo qui da una parte si scusa tra le righe per i tempi che a qualcuno potrebbero sembrare un po’ lunghi della sua assenza artistica, ma ne spiega anche il motivo. Sappiamo che per andare a rigenerarsi col suo viaggio in bici in Perù ha rifiutato anche un invito importante come quello al Festival di Sanremo, ma il tutto era dovuto alla necessità non solo di staccare ma anche di trovare ispirazione nel mondo esterno per il prossimo progetto.

Quando sarà il prossimo Tour di Jovanotti?

Nell’ultima parte del suo messaggio ai fan, Jova entra in qualche piccolo dettaglio. Come sarà il prossimo tour? “Aspettatevi cose forti in futuro ma soprattutto cose vere e fatte non tanto per fare ma con il desiderio di coinvolgere e di immaginare nuove forme per sentirci vivi e in divenire. In viaggio”.

LEGGI ANCHE  Info Jovanotti live a Milano: biglietti, orari e scaletta

E infine la domanda di tutte le domande. Quando sarà? “Resta accesa in me la lampadina della gratitudine per aver reso Jova Beach Party la cosa indimenticabile che è stata, e magari…chissà….tra un anno in questo stesso periodo potremmo essere di nuovo e per ragioni nuove chiusi in qualche laboratorio a preparare una figata da vivere insieme. Tutto può succedere…intanto vi abbraccio ovunque voi siate!”

L’ipotesi è dunque che quest’anno possa trascorrere tranquillo e che all’inizio del prossimo vengano buttati giù i piani per un nuovo progetto che a questo punto vedrebbe la luce nella primavera 2021. Staremo a vedere.

Iscriviti qui al nostro gruppo Facebook su Jovanotti

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 15731 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it