Quando mi prende una canzone: il docufilm su Mina questa sera su Rai5

Andrà in onda questa sera, mercoledì 29 dicembre, il documentario Quando mi prende una canzone dedicato a Mina. Scritto e diretto da Paolo Taggi e prodotto da Inmagine Sa in coproduzione con Rsi Radiotelevisione Svizzera Italiana, il docufilm racconta di un viaggio in Italia e nella Svizzera italiana, dove Mina risiede, per conoscere alcuni autori che la cantante ha scoperto tra le migliaia di sconosciuti che ogni anno le mandano i loro pezzi da ascoltare.

Uno speciale della durata di poco meno di 60 minuti che mette in primo piano la figura di Mina, che pur comparendo in pubblico da quarant’anni, non frequentando i social e non rilasciando interviste, ad ogni disco che rilascia balza sempre in testa alle classifiche ed è ispirazione per molti giovani artisti che sognando di cantare con lei.

L’appuntamento con Quando mi prende una canzone è per questa sera, a partire dalle ore 23.25, su Rai5 e in streaming su RaiPlay, il portale ufficiale della Rai accessibile da computer, smartphone e tablet.

About Andrea Izzo 4101 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.