
Martedì 7 marzo il Mandela Forum di Firenze ospiterà data zero del tour 2023 di Renato Zero (qui date e biglietti) per il primo concerto di un poker di date in terra toscana, prima di salire nel Nord Italia e poi chiudere a Roma in maggio. Per immaginare la probabile scaletta dei concerti analizziamo tutte le informazioni che abbiamo a disposizione.
Quanto dura il concerto di Renato Zero
Il concerto di Renato Zero si divide in due parti principali più i bis. Il totale dei brani supera i quaranta (inclusi quelli eseguiti in parte nei medley) e considerando anche le pause si arriva intorno alle tre ore complessive. Per questa ragione l’inizio solitamente avviene un po’ prima delle canoniche ore 21. Se si parte alle 20,30 si termina intorno alle 23,30.
Scaletta Renato Zero 2023
Nello scorso 2022 l’apice dell’attività live di Renato Zero si è toccato al Circo Massimo, con tre concerti indimenticabili che hanno visto diverse variazioni in scaletta. Di seguito vi diamo la prima del trittico e di seguito il link alle altre due, andate in scena nei giorni immediatamente successivi: 24 settembre – 25 settembre.
Questo bellissimo niente
Vivo
Niente trucco stasera
Voyeur
Spiagge
Siamo eroi / Artisti / Sogni di latta / Dimmi chi dorme accanto a me (con Jovanotti)
Magari
Nei giardini che nessuno sa
Morire qui
Inventi (con i Neri per caso)
Un uomo da bruciare
No mamma no / Svegliati / La rete d’oro / Tu che sei mio fratello / Questi amori / Uomo no (con Giacomo Voli e Sonia Mosca)
L’Angelo Ferito
La favola mia
A braccia aperte
L’amore sublime
Resisti
Amico (con Morgan)
Qualcuno mi renda l’anima
Il caos / Fantasmi / Chiedi di più / Regina / Che ti do / Il caos (con Fabrizio Moro)
Rivoluzione
Più su
Seduto Sulla Luna
I migliori anni della nostra vita
Il cielo