Pubblicato il concerto dei Genesis al Bataclan nel 1973 (VIDEO)

È un documento veramente incredibile quello che è stato pubblicato oggi su Youtube concesso dal Genesis Museum. Un concerto storico dei Genesis nel periodo d’oro datato 10 gennaio 1973, giorno in cui la band fu di scena al Bataclan di Parigi. Il video era già uscito in versione VHS e poi Dvd, ma mai con questa qualità.

Il live era stato girato in 16mm, ma qui è stato restaurato in 4k e il risultato è decisamente straordinario. Era il tour di “Foxtrot”, e nei 38 minuti contenenti anche alcune interviste (spostate alla fine), troviamo la seguente scaletta: “The Musical Box”, “Supper’s Ready”, “The Return Of The Giant Hogweed” e “The Knife”.

Gabriel si esibisce nel suo classico costume da volpe alla fine di Musical Box, ed è questa l’unica testimonianza video esistente (in seguito cambierà travestimento). Purtroppo, come si sa, il cantante nella serata non era particolarmente in forma e risulta infatti particolarmente calante durante Supper’s Ready.

LEGGI ANCHE  Questa sera a Rai5: The Sacred Triangle

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 16464 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: [email protected]