Programmazione al femminile per l’8 marzo di Radio Monte Carlo

Per l’8 marzo – Festa della Donna – Radio Monte Carlo trasmetterà per tutta la giornata grande musica al femminile.

Ecco il comunicato: “L’ 8 marzo si celebra la Giornata Internazionale della Donna. Radio Monte Carlo rende omaggio al mondo femminile con una programmazione davvero speciale, dedicata alle più grandi voci femminili di sempre. Dalle intramontabili dive come Aretha Franklin e Anita Baker ai nuovi talenti di oggi come Adele  e Dua Lipa, senza dimenticare le grandi star di sempre: Sade, Annie Lennox, Madonna, Anastacia, Amy Winehouse. Naturalmente, sono in onda anche le più amate tra le voci italiane: Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Paola Turci.

E non è tutto: durante ogni programma saranno ricordate delle donne speciali, che hanno lasciato il segno nel campo della musica, della scienza, del cinema, dello sport, del teatro. Grandi personaggi al femminile, raccontati in tre minuti dai nostri speaker.

Si va da Margherita Hack a Malala Yousafzai, da Hedy Lamar a Raffalla Carrà, da Jane Goodall a Nina Simone. Tante affascinanti storie di donne celebri o meno note, che hanno lasciato il segno. Scopritele tutte in onda!

Inoltre, vi facciamo vedere tre memorabili duetti interamente al femminile. Donne che uniscono le forze con altre donne e sprigionano tutta la loro energia creativa. Donne per le donne, per celebrare in grande stile la Giornata Internazionale dell’8 marzo”.

About Stefano Beccacece 3438 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".