Prodigi – La musica è vita su Rai 1: ospiti e scaletta

Per il quinto anno consecutivo, si rinnova l’appuntamento con Prodigi – La musica è vita, il programma di Rai1 dedicato a giovanissimi talenti nel campo della musica, della danza e del canto e realizzato in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy.

Prodigi – La musica è vita andrà in onda questa sera, mercoledì 17 novembre 2021, a partire dalle ore 21.20 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay, con la conduzione di Serena Autieri, già al timone della quarta edizione, e di Gabriele Corsi.

I protagonisti saranno 9 giovanissimi talenti, tutti tra i 10 e i 16 anni, che verranno accompagnati nelle loro esibizioni dall’orchestra giovanile “Sesto Armonico”, diretta dal Maestro Matteo Parmeggiani. A giudicare le loro esibizioni, oltre al giurato d’onore Flavio Insinna, sarà una giuria composta da Malika Ayane e Peppe Vessicchio per il canto, Ermal Meta e Laura Marzadori, primo violino dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, per la musica, e Samantha Togni e Luciano Cannito per la danza.

Non mancheranno ospiti illustri a sostegno di UNICEF, come l’ambasciatore per l’Italia Lino Banfi, la Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia Alessandra Mastronardi e il testimonial dell’UNICEF Italia Stefano De Martino. Confermata anche la presenza di Clementino, Roy Paci, Chris Obehi e la trasmissione di un video inviato da Ultimo.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3800 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.