Premio Tenco 2020 su Rai3: la scaletta e gli ospiti

Torna l’annuale appuntamento con il Premio Tenco, uno dei più importanti riconoscimenti musicali italiani che viene assegnato dal 1974. L’edizione 2020 verrà proposta su Rai3, con la conduzione di Gino Castaldo e Pino Strabioli: l’appuntamento è per le ore 23.25 di questa sera, lunedì 28 dicembre.

Dal palco dell’Ariston di Sanremo, verranno premiati Vasco Rossi, Sting e Vincenzo Mollica che sono i vincitori del Premio Tenco 2020. Per questa edizione, infatti, il premio è assegnato ai protagonisti di due diverse categorie, cantautori e operatori culturali.

Parteciperanno alla serata anche tutti i vincitori delle Targhe Tenco 2020: Brunori Sas, Tosca, Paolo Jannacci e la Nuova Compagnia di Canto Popolare e, come ospiti, Francesco Guccini, Francesco Gabbani, Vittorio De Scalzi, Gianni Siviero, Gigliola Cinquetti e Morgan.

Sarà proprio Morgan ad aprire e chiudere la rassegna proponendo la sua versione di grandi successi di Luigi Tenco, come Lontano Lontano e Vedrai Vedrai.

Scaletta Premio Tenco 2020

Morgan – Lontano Lontano
Vasco Rossi
Vincenzo Mollica
Brunori Sas – Al di là dell’amore
Francesco Gabbani – Quattro Stracci
Francesco Guccini
Mind – Milano Innovation Disctrict
Sting (con Zucchero) – September
Paolo Jannacci – Canterò
Tosca – Ho amato tutto
Vittorio De Scalzi – Tra poco è giorno
Gigliola Cinquetti con Alessandro D’Alessandro – Periferia
Ramy Essam – Balaha
Nuova Compagnia di Canto Popolare – La Primma vota
Morgan – Vedrai Vedrai

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3571 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.