Il programma “Strada facendo” – condotto da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri – è partito lo scorso 14 ottobre. Va in onda dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 12:00.
La vicenda è riportata dal portale de Il Fatto Quotidiano. Qualche giorno fa, un ascoltatore chiama per esprimere delle critiche. Il giornalista vuole far notare che se la trasmissione non piace, basta che cambi stazione. Ma lo fa con queste parole: “Le dico io dove se la mette la frequenza. Dove più le aggrada. E io so dove le aggrada“.
Sempre secondo quanto riportato dal portale diretto da Peter Gomez, la co-conduttrice Carlotta Quadri – già al fianco di Costanzo a Radio 105 – cerca di minimizzare: “Maurizio ha voluto ribadire che ci siamo tutti i giorni”.
Queste, sono state e parole rese note ieri dal’Usigrai: ““Samo disgustati. Anche se a distanza di diversi giorni, siamo venuti a conoscenza di ciò che è andato in onda durante il programma di Isoradio ‘Strada facendo’. Le parole pronunciate da Maurizio Costanzo sono una vergogna e incompatibili con la Rai Servizio Pubblico”. “Ci aspettiamo un intervento urgente e deciso da parte dei vertici aziendali che, nel rispetto del Contratto di Servizio, avrebbero già dovuto prendere i dovuti provvedimenti. Perché sia chiaro che certe cose non possono essere tollerate“.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)