Polemica per lo spettacolo de Lo Zoo di 105 al festival Geotronika di Rovereto. La risposta all’articolo de “Il Trentino”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nello scorso fine settimana la parte italiana de Lo Zoo di 105 si è esibita al festivl Geotronika a Rovereto, in Trentino.

Il quotidiano Il Trentino ha pubblicato una intervista all’insegnante di batteria Mattia Benuzzi, il quale ha sottolineato la volgarità di alcune espressioni utilizzate da Fabio Alisei, Dj Spyne e Pippo Palmieri in un contesto giovane e dedicato alla musica elettronica.

In apertura della puntata odierna de Lo Zoo è andata in onda una telefonata alla redazione de Il Trentino, nella quale è emerso che tale articolo avrebbe in realtà all’origine vecchie questioni politiche legate all’organizzazione della manifestazione.

LEGGI ANCHE  Ferraro e Virgillo: lo sguardo sul Coronavirus nel mondo cantando "Tutti a casa alé"

Sempre nella puntata di oggi è stato telefonicamente ospitato Don Daniele Laghi, un prete che era presente alla serata dello Zoo, e che ha ammesso di ascoltare la trasmissione condotta da Marco Mazzoli perché – nonostante certe ruvidità di linguaggio – lancia messaggi importanti a sfondo sociale.

Sulla pagina  Facebook dello Zoo di 105  e su quella di Fabio Alisei– con hashtag #Benuzzipuzzi – è uscita la  risposta all’articolo sul “colpo basso al festival”.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4474 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".