Pio & Amedeo su RGS

Il duo comico pugliese Pio & Amedeo è sbarcato su RGS – Radio Giornale di Sicilia – dallo scorso 12 agosto.

Ecco il comunicato : ‘Da lunedì 12 agosto Pio & Amedeo sono ogni giorno in onda su RGS, con un programma tutto dedicato alla loro comicità dissacrante e irriverente.

Tutti i giorni alle 13, in replica la sera alle 23 e la mattina successiva alle 6, il duo comico pugliese è a ruota libera ai microfoni di RGS sui più importanti temi di attualità, costume e molto di più: con l’ausilio di Filippo Marsala si crea così un ponte tra Foggia, città d’origine della coppia, e la Sicilia.

Si spazia dalle tradizioni culinarie nostrane di cui si professano grandi ammiratori “qualche anno fa alla cala di Palermo alcuni amici ci hanno insegnato che benefici il pane ‘ca meusa dà all’organismo” – ha detto Pio – “ci hanno insegnato che asciuga! Cioè se sei un po’ brillo, ristabilizza i valori (ride)”, al calcio “sia il vostro Palermo che il nostro Foggia hanno subito una sorte disgraziata, entrambe le squadre sono vittime di gestioni scellerate che hanno arrecato un danno alla passione delle due tifoserie. Ci auguriamo che presto le due formazioni possano battersi su scenari prestigiosi, come meritano”.

Oltre alla cucina e al calcio c’è una figura storica rilevante che accomuna la città del duo pugliese alla Sicilia, si tratta di Federico II che ha risieduto sia a Foggia che a Palermo durante il suo impero.

“Aveva la fama di tombeur des femmes, di sicuro amava le donne siciliane e pugliesi allo stesso modo” – afferma Amedeo – “in più da noi ha fatto costruire un castello ottagonale, di sicuro era un visionario”. Oltre allo spazio quotidiano della durata di un’ora, Pio & Amedeo irrompono anche negli altri programmi del palinsesto di RGS con 5 veloci pillole in cui svelano in anteprima alcuni momenti dello spettacolo in scena a Taormina’.

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1651 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".