Pinocchio regala una notte speciale con “Deejay nel vento”

Qualche giorno fa abbiamo parlato della puntata speciale di “Pinocchio” dedicata alla cabina telefonica in cima ad una collina in Giappone.

Qui, chi ha avuto un grave lutto può lanciare messaggi nel vento che – tramite un telefono scollegato situato in un giardino al quale il proprietario ha reso libero l’acceso – arrivano a delle persone care scomparse.

In tale puntata – del 20 gennaio – era ospite Laura Imai Messina, autrice del libro “Quel che affidiamo al vento”.

E dato che – dopo il primo periodo di smarrimento sarebbe importante comunicare la quotidianità – nella notte tra giovedì e venerdì tra mezzanotte e le 04:00, verranno trasmessi messaggi vocali da inviare ad un recapito rilasciato in una storia sul profilo Instagram di Radio Deejay.

In “Deejay nel vento”, verranno trasmessi circa mille messaggi che dovranno necessariamente essere brevi. Come l’altra volta, bisogna ricordare che non è necessario lasciare indietro chi abbiamo amato, ma serve trovare il modo per portare chi non c’è più nel futuro.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

About Stefano Beccacece 4827 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".