Pino Daniele a Umbria Jazz con Mario Biondi: recensione e video del concerto

Grande successo per Pino Daniele al Santa Giuliana di Perugia, per l’occasione accompagnato da un altro big della musica nostrana come Mario Biondi.

Il pubblico di Umbria Jazz ha accolto con grandissimo affetto il cantautore napoletano, lasciandosi portare per mano in una carrellata del suo repertorio antico e recente, in cui hanno spiccato una Napul’e in versione intimista, quasi unplugged, la struggente Melodramma e un duetto divertente e intenso con Mario Biondi in Je so Pazzo, accolto con entusiasmo dai numerosi presenti.

Non sono mancate anche alcune cover di livello, come Close to You di Bacharach e il cavallo di battaglia di Biondi, This is what You are. Un pochino già di voce, Daniele si è fatto ampiamente perdonare.

LEGGI ANCHE  Capodanno 2015 a Firenze: c'è Mario Biondi

Ecco di seguito uno spezzone video del concerto, comprendente proprio uno dei pezzi più amati di Pino Daniele, Napul’e. Ricordiamo che il cantautore stasera replicherà a Roma.

Video concerto Pino Daniele Perugia Umbria Jazz 2013

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 14006 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it