Anche il giornalista di RTL 102.5 e di Non Stop News Pierluigi Diaco ha espresso la sua durante il programma radiofonico co-condotto con Fulvio Giuliani e Giusy Legrenzi, sul caso legato ad Ivan Zazzaroni, che si è rifiutato di esprimere un voto sull’esibizione di Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro.
Commentando alcuni tweets del giornalista sportivo e giurato di Ballando con le Stelle, Diaco ha detto: “Ha ragione Zazzaroni. ve lo dico io eh, che mi sono appena sposato, unioni civili, quindi figuratevi… a me la dittatura gay ha rotto le scatole. Io mi sono stufato francamente, e lo dico da… no? Mi sono appena sposato, unioni civili…..la dittatura gay ha rotto le palle. Ogni volta che c’è una critica nei confronti di una persona omosessuale, scatta l’accusa di omofobia. Basta!!”.
Ricordiamo cosa aveva detto Zazzaroni dopo l’esibizione “same-sex” Ciacci-Todaro: “Ero animato dalle migliori intenzioni. L’ho trovato totalmente fuori contesto. Mi sembra che appartenga ad un altro programma, ed è un discorso estetico. Non riesce a prendermi, non riesco a valutare, tant’è che forse non lo voto neanche. Non mi sembra la stessa gara, è un discorso di estetica e di ballo donna-uomo. Secondo me, Giovanni ti sei un po’ penalizzato con questa scelta”.
Se per evitare di essere tacciato di omofobia (accusa intollerabile) è sufficiente attribuire un voto alla coppia Ciacci-Todaro, dalla prossima settimana lo darò.
Ho espresso un giudizio sincero ed esclusivamente estetico: non si è capito o, peggio ancora, non si è voluto capire.— Ivan Zazzaroni (@zazzatweet) 18 marzo 2018
Ricordo (la chiudo qui) che anni fa diedi 0 al concorrente Giorgio Albertazzi (e 10 all’attore) poiché recitò e non fece un passo. Ciacci e Todaro non han ballato in coppia ma staccati, per cui ho ritenuto giusto astenermi. Quando saranno coppia li giudicherò.
Il resto, fandonie.— Ivan Zazzaroni (@zazzatweet) 19 marzo 2018
Pretendi giustamente tolleranza, rispetto, sensibilità e per una cosa che non ho mai detto, né pensato, e che non appartiene al mio modo di essere, l’omofobia, mi aggredisci verbalmente con una violenza e una maleducazione inaudite.
E non chiederai scusa.
Buona giornata comunque.— Ivan Zazzaroni (@zazzatweet) 20 marzo 2018
Di Diaco sorprende la titubanza a dichiarare apertamente ciò che si sa, cioè la sua omosessualità, dato che a novembre scorso si è unito civilmente con Alessio Orsingher, giornalista di Tagadà de La7.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)