Perchè Patrick Facciolo ha lasciato Radio Italia

Venerdì mattina è andata in onda l’ultima diretta di Patrick Facciolo – assieme alla compagna di conduzione Paoletta -su Radio Italia Solomusicaitaliana.

Il saluto è avvenuto nel cambio fascia con Mario Volanti e,a leggere il post pubblicato dal conduttore, quest’ultimo sembra aver chiuso la propria esperienza da speaker.

Poco dopo la diretta ha infatti scritto: ” In poche parole, “Cari amici, negli ultimi mesi ho maturato la decisione di lasciare Radio Italia solomusicaitaliana. Per questo motivo, dopo quasi 12 anni di conduzione, oggi è stata la mia ultima giornata di diretta, come ha annunciato Mario Volanti poco fa in radio, durante il nostro avvicendamento di mezzogiorno. È stata una decisione difficile e importante, che ho preso dopo averci riflettuto molto.

Continuerò a fare (da adesso in poi a tempo pieno) quello che faccio da anni a questa parte, cioè dedicarmi ai corsi di comunicazione che tengo nelle aziende, attività che come sapete mi appassionano molto. Mi resterete nel cuore per i passi che abbiamo fatto insieme. E continueremo a sentirci qui, su queste pagine, mentre la mia vita e i miei interessi mi porteranno altrove. Vi voglio bene. E viva Sanremo, sempre”.

Nella sezione del sito di Radio Italia dedicata agli speaker, Patrick e Paoletta risultano ancora insieme, ma dalle 9 di domani ilpalinsesto prevede Paoletta in conduzione solitaria.

 

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1719 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".