Perché nella canzone di Natale di Radio Deejay è citata la Maina? L’azienda ha ringraziato l’emittente

La canzone di Natale 2019 di Radio Deejay contiene – abbiamo saputo essere la cosa non frutto di una promozione pubblicitaria – il nome di una ditta che produce dolci natalizi, la Maina.

Infatti, il testo recita: “Non ti cambierei nemmeno per un panettone, Maina!”. Questo perché la canzone di quest’anno è stata scritta sulla base del successo sanremese dei Boomdabbash “Per un milione”, ed infatti la versione di Via Massena s’intitola “Per un milione di auguri”.

“Maina” era l’assonanza giusta per sostituire una parola che Linus credeva fosse “Baila”, e invece è “Payà” cantante del gruppo pugliese. Ad ogni modo, nella puntata di ieri di Deejay Chiama Italia di ieri Linus aveva ironicamente invitato la ditta piemontese ad essere generosa, mentre questa mattina ha detto che la radio è stata ricoperta di pandori e panettoni: “Ce n’è veramente per tutti”.

Riportate da La Stampa, queste sono state le parole di Ugo Di Gennaro, responsabile Marketing e Comunicazione di Maina: “Siamo onorati che una radio così di qualità e di successo abbia pensato a noi nel testo del loro brano natalizio.  E’ stata una vera e propria sorpresa e un’inaspettata vetrina in uno dei momenti più attesi da parte dei fans di Radio Deejay in tutta Italia. Personalmente, poi, mi fa doppiamente piacere perché è sempre stata una delle mie radio preferite”.

Riportiamo qui sotto una delle pubblicità più belle nella storia degli spot a tema natalizio, quella col comico fiorentino Paolo Hendel nei panni di Carcarlo Pravettoni.

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1910 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".