Perché Luca Casciani non è in onda su RTR 99?

Alcuni lettori stanno entrando nel nostro portale con termini di ricerca sempre volti all’ottimismo quali: “Luca Casciani lascia RTR 99 o “Luca Casciani licenziato”.

Chi scrive non vive a Roma quindi – pur apprezzando il programma “Cor veleno corve”, – non è stato esattamente sul pezzo di recente.

 Roberta Lupi ci piace tanto, ma siamo abituati ad ascoltarla alle 05:00, e sapevamo che Casciani sarebbe tornato operativo nei primi giorni di settembre.

Indagando a fondo con strumenti avanzatissimi tipo…Facebook, abbiamo riscontrato quanto segue: “Purtroppo devo darvi una notizia non bella. Giovedì scorso, mentre ero in vacanza nel Salento, ho avuto un incidente: cadendo da un pontile, mi sono rotto la safena. Nonostante le cure immediate e la permanenza in stanza negli ultimi giorni, oggi la situazione è peggiorata. Mercoledì e Giovedì sono andato in radio per la trasmissione, ho cercato di stringere i denti ma il dolore era veramente insopportabile. Così ho chiamato subito il mio amico angiologo, Dott. Egizio Colella che mi ha immobilizzato la gamba con una fascia rigida in attesa dell’operazione di safenectomia. A fronte di tutto ciò, non potrò essere in diretta come al solito, più o meno, per tutto il mese di Settembre. Al mio posto la voce più bella e la speaker più brava dell’etere romano:Roberta Lupi con Tommaso Fossella in regia”.

Casciani continua comunque ad essere attivo sui social, come si può evincere dal post di cui sopra, e intanto riceve dediche particolari:

Dal medesimo profilo apprendiamo che l’operazione ha avuto luogo questa mattina ed è andata bene. Il conduttore ha continuato, nei giorni scorsi,ad effettuare collegamenti con la collega che lo sta sostituendo, Intanto,non ci resta che rivolgergli l’augurio di rimettersi quanto prima.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecego)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2595 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".