Perché il rapper Junior Cally si chiama così

Perché Antonio Signore in arte Junior Cally si chiama così? E chi è il 28enne rapper romano (classe 1991) che a breve vedremo sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo, scelto e annunciato oggi dal conduttore Amadeus in un’anteprima al quotidiano Repubblica?

Junior Cally fino ad oggi è stato un nome di nicchia dell’ambiente hip hop romano. Noto come il “rapper con la maschera antigas” per la sua astuta strategia di far parlare di sé utilizzando svariate maschere, oggi esce dal suo ambiente ristretto per diventare un nome conosciuto da tutti, come sempre capita a chi viene scelto per Sanremo.

Qual è il significato di Junior Cally

Ma torniamo alla prima domanda: qual è l’origine e il significato preciso del nome d’arte Junior Cally? Si tratta in effetti di un omaggio a un cantante reggae giamaicano, Junior Kelly, da sempre “contro” l’establishment politico del suo paese e quindi personaggio oltremodo scomodo. Junior Kelly a sua volta è il nome d’arte di Keith Morgan, 50enne cantante di Kingston, la capitale del paese caraibico.

LEGGI ANCHE  Junior Cally a Sanremo con No Grazie: testo e video

Subito sotto potete ascoltare una delle sue hit più famose: If Love so NIce, registrata nel 1999 in Gran Bretagna.

Cosa dicono i testi per i quali il rapper rischia l’esclusione da Sanremo?

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 15048 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it