Perché Filippo Maria Fanti in arte Irama si chiama così

Seguici su Whatsapp - Telegram

Perché Filippo Maria Fanti in arte Irama si chiama così? E chi è l’artista che ha dopo la prima partecipazione con settimo posto finale a Sanremo 2018 nella categoria Nuove Proposte sembrava perso, ma che poi si è rilanciato alla grande con la vittoria nel talent show Amici di Maria De Filippi 2018?

In attesa di vedere come andrà la sua seconda esperienza a Sanremo (ma prima tra i big) con la canzone La ragazza con il cuore di latta, vediamo la storia del suo “nickname”.

Perché il nome d’arte Irama

Torniamo dunque alla prima domanda: qual è l’origine del nome Irama? La questione in realtà è più semplice di quanto non sembri. Si tratta infatti di una parola in lingua malese che in italiano significa “ritmo” ed è dunque esplicativa dello stile dell’artista, che l’ha ottenuta giocando con le lettere del suo secondo nome “Maria” anagrammato appunto in “Irama”.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2024: chi sono i big della musica italiana in gara

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20301 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it