Pavarotti: il documentario di Ron Howard su Rai1

Per la prima volta assoluta, arriva in televisione il documentario “Pavarotti“. A proporlo è la Rai che venerdì 24 aprile, alle ore 21.25, lo trasmetterà in prima visione su Rai1. Il docu-film è stato realizzato dal regista Premio Oscar Ron Howard, da molti ricordato per aver interpretato il ruolo di Richie Cunningham nella celebre serie televisiva Happy Days, e vuole essere un vero e proprio omaggio al cantante lirico italiano amato in tutto il mondo.

Con la piena collaborazione della famiglia, che per la prima volta ha accettato di farsi intervistare lungamente, ne esce un ritratto che è a tutti gli effetti quello di un grande interprete, un attore della scena, capace di emozionare come le star del cinema, quando sono tutt’uno col ruolo.

Oltre a rare interviste a familiari e colleghi, il documentario realizzato da Howard propone anche materiale video inediti degli spettacoli più prestigiosi e materiale di filmati custoditi da familiari e amici mai visti prima. Il tutto divisino in tre parti: il primo atto che mostra gli anni del passaggio da essere un insegnante locale a Modena al successo disatteso, passando dall’epoca dei Tre Tenori fino all’ultimo atto che racconta il periodo di Pavarotti and Friends.

Appuntamento, quindi, su Rai1 e in streaming su Rai Play per questa sera, venerdì 24 aprile. Intanto, vi lasciamo il trailer del documentario.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3507 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.