Parte TOradio: la inaugura Samuel

Sta per partire TOradio, la radio digitale di Torino. La programmazione prenderà il via ufficialmente lunedì, ma domani ci sarà una inaugurazione speciale.

Domani – 21 marzo dalle 18:00 alle 19:30 – ci sarà un Dj set che avrà per protagonista Samuel Romano, frontman dei Subsonica.

La radio proporrà quotidianamente rubriche di attualità, cronaca, cultura, musica e sport. Sarà fruibile in streaming, tramite app, in DAB+, sul digitale terrestre e tramite i canali social. La programmazione – dedicata alla città – durerà dalle 07:30 alle 24.

Riporta un comunicato:

Il team di TOradio si compone di diverse personalità del mondo dell’intrattenimento e dell’informazione del panorama torinese:

      • Maurizio Cimmino, ideatore del progetto e General Manager di TOradio, attualmente è impegnato come imprenditore in svariate attività in tutto il territorio torinese.
        “Può sembrare una follia fare partire una radio a Torino nel 2021, ma credo che Torino in questo momento abbia bisogno proprio di questo: di coraggio. Ho voluto costruire una nuova radio con l’ambizione di farla diventare la radio di Torino, per Torino e per i Torinesi. La nostra città merita di essere raccontata al meglio, ed è quello che abbiamo intenzione di fare”.

      • Andrea Lazzero, direttore artistico ed esecutivo di TOradio, con all’attivo 130 pubblicazioni discografiche e due letterarie. Speaker, attento comunicatore, cultore musicale, è un profondo conoscitore delle dinamiche dei media e dei locali.
        “TOradio vuol essere una radio di contenuti e può contare su uno staff artistico e tecnico di protagonisti riconosciuti e su una redazione che è il fiore all’occhiello di un progetto ampio e ambizioso. L’obiettivo è diventare un punto di riferimento che dia voce alla città e amplifichi i messaggi di chi la città la fa, giorno dopo giorno”.

      • Pierluigi Ubezio, responsabile dell’informazione di TOradio,Imprenditore nel settore della comunicazione, si occupa di strategie comunicative, processi narrativi e nuovi linguaggi. Cura da più di dieci anni il blog Collateralmente.it, e porterà in onda l’omonimo approfondimento radiofonico.

    • Luca Rolandi, direttore responsabile di TOradio News, giornalista professionista e dottore di ricerca di storia sociale e religiosa. Ha lavorato per “La Stampa”, “Il Secolo XIX”, “Il Sole 24 Ore”. Autore di saggi e direttore responsabile di “Enne”, il magazine del Polo del Novecento.

Fra gli speaker troviamo: Maurizio Cimmino, Mariella Vitale, Elena Galliano, Federico “Dj Fede” Grazziottin, Ares Favati, Giulio Prosperi, Andrea “Frisk” Lazzero, Francesco Randazzo, lo chef stellato Marcello Trentini, il cantante e autore Oscar degli Statuto, il regista cinematografico Stefano Di Polito e Davide “Dj Dave” Salvatore.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2981 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".