Da un paio di giorni è online su Change.org la petizione “Parenzo assumi la rom” che al momento ha totalizzato 1.672 firme.
La rom da Assumere è Sabaeta del campo di Castel Romano, che ebbe il primo contatto con la Zanzara a febbraio di quest’anno e che recentemente è stata nuovamente contattata a causa dei topi che infesterebbero il campo.
Sabaeta – sessant’anni circa – ha detto di voler lavorare, di essere pronta a fare l pulizie per un migliaio di euro al mese, di essere i lista da 16 anni per una casa popolare e di non poterne affittare una proprio perché non ha un lavoro.
In trasmissione ha chiamato Alessandro da Roma – che ha come utente di Change lo stesso nickname . ed ha detto: “Premetto che l’integrazione è una cosa bellissima, ma sono stufo di questa gente – come Parenzo o Saviano – che parla di integrazione dai propri castelli dorati senza sapere cosa succede nelle periferie. Hanno una visione distorta della realtà, e se descrivi qualcosa di diverso sei razzista o fascista. Io chiedo a Parenzo di non pulirsi la coscienza ma di dare a noi poveracci, miserabili da educare un esempio concreto“.
Il giornalista ha asserito di non essere un imprenditore e di pagare molte tasse perché siano le istituzioni a risolvere questo problema. Alessandro – che ovviamente ha incassato il sostegno di Cruciani – ha chiuso così: “Parenzo, l’ultimo africano l’hai visto quando sei andato a ballare a Zanzibar“.
Trovate la petizione a questo link, ed è stato coniato l’hashtag #Parenzoassumilarom.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)