Padre, l’ultimo film con Franco Battiato è disponibile su YouTube

È disponile dal 18 luglio su Film&Clips, il canale YouTube ufficiale della casa di distribuzione cinematografica italiana Minerva Pictures, il film Padre della regista e attrice Giada Colagrande. Girato nel 2015, la pellicola vede la partecipazione di Willem Dafoe (marito della Colagrande), Marina Abramovic e Franco Battiato.

Si tratta dell’ultimo film al quale ha partecipato il celebre cantante italiano, scomparso lo scorso 18 maggio, del quale ne ha curato anche le musiche insieme a Carlo Guaitoli. Il lungometraggio, della durata di 90 minuti, è visibile gratuitamente e narra la storia di Giulia che, dopo aver ritrovato alcune lettere del padre morto, rafforza la sua convinzione che non tutto si chiuda con la morte, ma che il contatto con chi ci è caro possa continuare.

Battiato interpreta il ruolo del padre ed è stata la stessa regista Colagrande ha raccontare come è nata questa grande opportunità: “L’ho chiamato e lui mi ha detto: ‘Ma questo è un sogno bellissimo’, spronandomi a dar vita a questo film dove lui compare in veste di fantasma“.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3725 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.