Oscar Giannino: “E’ una delle poche volte in cui non mi rinnovano il contratto e non mi metto a far polemica”. Poi quel messaggio….

Ciò che avevamo già intuito una settimana fa, adesso è ufficiale. Oscar Giannino non fa più parte di Radio Capital. E potrebbe non essere l’unico.

Il giornalista ha salutato venerdì in ‘Circo Massimo’: “Ho un  debito di gratitudine verso il pubblico di Capital. Le linee editoriali sono cambiate e non tocca a me giudicarle. Io auguro  la  miglior fortuna a chi ascolta e che aumenti sempre il numero di chi segue questa radio, poi si vedrà nel tempo se le nuove scelte saranno migliori o peggiori, ma questo riguarda gli azionisti e Linus di fronte a cui mi inchino“. 

E ha proseguito: “C’è amarezza perché ho imparato ad apprezzare il pubblico di Capital e a misurarne la capacità di civile dissenso. La famiglia che ho trovato qua è una delle cose più belle che ho trovato nella vita,e infatti questa è una delle poche occasioni in cui Giannino al mancato rinnovo di contratto, non si mette a polemizzare“. Ha poi badato poco alla privacy: “Il mio reddito si azzera di nuovo, ma ormai capita quasi ogni anno”. E rivolgendosi a Betty Senatore: “Da adesso Avrai un traino più degno di noi”.

 

 

Due giorni fa era apparso il tweet di cui sopra, ma ieri in chiusura  dell’ultima puntata delle “Belve”, Giannino ha affermato: “Avrete nostre notizie.Non cambiamo idee. La maniera di fare impresa è varia, diversa, e noi ce ne inventeremo una, sempre che non avvenga qualcosa che ci possa far tornare in una casa ripulita. Questo è quello che vi lascio come enigma”. Riferimento a Radio 24 dopo l’avvicendamento al vertice in Confindustria?

Le nuove coppie di Capital

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2668 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".