Online il nuovo video di Lorenzo Rava “Fuori La Finestra”

È uscito Fuori La Finestra”, il nuovo singolo e video di Lorenzo Rava, ventitreenne romano con la passione per la musica da quando, ancora bambino, ricevette in regalo una chitarra acustica, il suo primo strumento. In crescita sui social, Lorenzo Rava è un giovane artista a cui prestare attenzione.
La maturità di Rava è nell’introspezione matura, nelle sue capacità cantautoriali ben adattate a sonorità attuali della rap moderna e della più nuova trap italiana. Anche le tematiche dell’ultimo singolo sono legate alla fuga dalle preoccupazioni dell’adolescenza che si estendono ad una società senza certezze. Il testo fa riferimento alla “weed”, ai parchi delle nostre città, alla solitudine di una generazione, che il video che con tecnica digitale sa ben raccontare.

Il brano di Lorenzo Rava, composto al piano, si dimostra intimo fin dall’inizio pezzo intima, interpretato con una voce quasi sussurrata come durante la lettura di un diario segreto, Pur aprendosi alla leggerezza durante il ritornello.

Lorenzo Rava racconta i turbamenti, i disagi e la quotidianità dei giovani di oggi, la vita reale che porta i ragazzi spesso ad interrogarsi sul futuro, sulle loro aspettative ed i loro sogni.

Anche i rapporti umani sono tema del testo di Lorenzo: “Ho scritto questo brano con l’intenzione di analizzare le vite dei ragazzi di oggi, apparentemente spensierate, ma che in realtà nascondono un malessere e molto spesso hanno vergogna di raccontarlo o mostrarlo.”, si chiede quanto sia opportuno aprirsi agli altri, comunicare il proprio malessere quando la società che ci circonda spesso tende all’indifferenza.

Lorenzo Rava è anche un buon polistrumentista autodidatta, dopo un lungo periodo in una band, in cui suonava la batteria e componeva testi e melodie dei brani originali, decide di provarci da solista e, continuando a comporre i propri brani, inizia a cimentarsi anche nel canto.

A quel punto, allestisce in casa un vero e proprio studio di registrazione per potersi occupare lui stesso di produzione, missaggio e master dei pezzi.

Questa nuova avventura lo porterà, nel 2017 a comporre e nello scorso anno a lanciare sul digitale, il suo primissimo album dal titolo “LALLO” (con i suoi primi brani da solista.

A quel punto, resosi conto di voler intraprendere in maniera professionale l’attività di musicista, decide di avvalersi della formazione di Accademia Spettacolo Italia, dalla quale viene selezionato, in quanto allievo virtuoso, e dalla quale viene seguito per incidere e lanciare “Fuori la finestra”.
Dice di lui Massimo Calabrese, autore tra i tanti di Giorgia, Laura Pausini, Elisa, etc. “Lorenzo Rava è un artista che ha compreso bene come scrivere canzoni, le tecniche del songwriting e come relazionarsi in modo professionale con il mondo della produzione. Sono contento del suo salto!”.

Sito web ufficiale dell’artista: www.lorenzorava.it

Titolo: Fuori la finestra

Autore e Compositore: Lorenzo Rava
Foto: Maurizio Sacco
Produzione: Mompracem, Lorenzo Marsi, Tommaso Marconi
Distribuzione: Pirames International

Commenti Facebook

commenti

About Luca Landoni 14097 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it