One World: Together at Home: video integrale

La scorsa settimana Lady Gaga ha annunciato di aver organizzato un concerto di beneficenza a sostegno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19 con l’obiettivo di raccogliere fonti per combattere l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

L’evento, chiamato One World: Together at Home, verrà ospitato dai talk show statunitensi condotti da Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert e andrà in onda sabato 18 ottobre. Negli Stati Uniti il concerto sarà proposto in diretta dalle reti televisive ABC, CBS e NBC, mentre il giorno successivo sarà visibile in Gran Bretagna per merito della BBC che proporrà, però, solo le esibizioni degli artisti britannici.

Anche l’Italia ha risposto presente e sarà la Rai a trasmettere il One World: Together at Home. Tutti coloro che desiderano seguire il concerto, nella notte tra sabato 18 e domenica 19 aprile, a partire dalle ore 1.45, potranno sintonizzarsi su Rai1 e Radio2.

Oltre a Lady Gaga, sono numerosi gli artisti che hanno risposto presente e che si esibiranno direttamente dalla propria abitazione: tra questi ci sono anche i “nostri” Andrea Bocelli (nella notte) e Zucchero (tra le 22 e mezzanotte) che si aggiungono alla lunga lista che vanta i nomi di Elton John, Lizzo, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Alanis Morissette, Chris Martin, David Beckham, Eddie Vedder, Idris Elba, John Legend, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang, Paul McCartney, Priyanka Chopra Jonas, Stevie Wonder, Taylor Swift, Shawn Mendes, Camila Cabello, Céline Dion, Jennifer Lopez, Sam Smith.

L’evento sarà proposto dalla Rai in diretta e disponibile anche in streaming su RaiPlay. A commentare per l’Italia sarà la coppia formata da Fabio Canino e Ema Stokholma. Ecco la diretta video streaming anche su Radio Musik.

Zucchero canta Everybody’s Got to Learn Sometime

Nel video che trovate sotto potete rivedere tutto il concerto, e nello specifico la parte di Zucchero che troverete andando al minuto 3:04.00. La canzone prescelta ed eseguita al pianoforte è stata Everybody’s Got to Learn Sometime, cover dei The Korgis (1980) che il cantante nel 2004 aveva tradotto in italiano pubblicandola col titolo Indaco dagli occhi del cielo nel suo album Zu & Co.

Scaletta e ordine di uscita One World

Ogni fascia oraria è definita in ordine alfabetico

Ore 20-22

Adam Lambert
Andra Day
Black Coffee
Charlie Puth
Eason Chan
Hozier & Maren Morris
Hussain Al Jassmi
Jennifer Hudson
Jessie Reyez
Kesha
Lang Lang
Liam Payne
Lisa Mishra
Luis Fonsi
Milky Chance
Niall Horan
Picture This
Rita Ora
Sofi Tukker
The Killers
Vishal Mishra

Ore 22-24

Adam Lambert
Annie Lennox
Ben Platt
Cassper Nyovest
Christine And The Queens
Common
Delta Goodrem
Ellie Goulding
Finneas
Jack Johnson
Jacky Cheung
Jess Glynne
Jessie J
Juanes
Kesha
Michael Bublé
Rita Ora
Sebastián Yatra
Sheryl Crow
Sho Madjozi
Sofi Tukker
The Killers
Zucchero

Ore 0-1.45

Angèle
Annie Lennox
Ben Platt
Billy Ray Cyrus
Charlie Puth
Christine And The Queens
Common
Eason Chan
Ellie Goulding
Hozier
Jennifer Hudson
Jessie J
John Legend
Juanes
Lady Antebellum
Leslie Odom Jr.
Luis Fonsi
Niall Horan
Picture This
Sebastián Yatra
Sheryl Crow
SuperM

Ore 1.45 ->

Alicia Keys
Andrea Bocelli
Billie Eilish
Billie Joe Armstrong
Camila Cabello
Celine Dion
Chris Martin
Eddie Vedder
Elton John
J Balvin
Jennifer Lopez
Lady Gaga
Lizzo
LL Cool J
Paul McCartney
Pharrell Williams
Rolling Stones
Sam Smith
Shawn Mendes
Stevie Wonder
Taylor Swift
Usher

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3415 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.