Oggi – 23 febbraio 2018 – è il giorno della quattordicesima edizione di M’Illumino di Meno, iniziativa ideata dal programma Caterpillar, in onda su Radio 2 nella versione serale alle 18:30 con la conduzione di Massimo Cirri e Sara Zambotti.
Si tratta di una grande campagna di sensibilizzazione sui temi e gli stili di vita sostenibili. in primis sul risparmio eneretio; una campana che – oltre al sostegno delle massime istituzioni – ha incassato quest’anno anche quello del mondo dello sport. Hanno infatti aderito il Ministero per lo Sport, insieme a Coni e Fidal.
Quest’anno il tema è la camminata, il risparmio raggiungendo un luogo a piedi. Simbolicamente, è stato fissato l’obbiettivo di raggiungere la luna, con 555 milioni di passi. La campagna dedicata al risparmio energetico sarà seguita da Caterpillar a partire dalle 18:00.
Alla presentazione dell’evento erano presenti Paola Marchesini, Direttore Radio2, Alessandra Sensini, Vice Presidente CONI, Alfio Giomi, Presidente Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), Sara Zambotti e Massimo Cirri, conduttori Caterpillar, Andrew Howe, Olimpionico Atletica, Daniela Gattelli, Olimpionica Beach Volley, Mihai Bobocica, Olimpionico Tennistavolo.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)