Oggi è il World College Radio Day

Seguici su Whatsapp - Telegram

Si celebra oggi la nona edizione del World College Radio Day, giornata che riunisce 500 radio universitarie dislocate  in tutto il mondo.

Si ceca così di unire in questa “maratona” l’amore per il mezzo radiofonico e la libera informazione con lo scopo di sensibilizzare l’ascoltatore alla raccolta fondi perché queste emittenti possano continuare a trasmettere con mezzi adeguati, portate avanti dall’opera di studenti volontari.

Nel 2011 si unirono per la prima volta le radio universitarie di Stati Uniti, Giamaica e Canada, mentre oggi sono circa 500 le radio registrate al sito dell’iniziativa

LEGGI ANCHE  Programmi radio di oggi, 12/10/2013

Per sottolineare l’originalità dei programmi delle radio universitarie, il tema di questa edizione è : ” Ascoltalo per primo sulla radio del college,

Ambasciatori dell’edizione di quest’anno sono il duo statunitense The Black Keys, vincitori del Grammy Award come miglior album di musica alternativa.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4497 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".