
Gli ospiti di oggi, giovedì 21 febbraio, a Deejay chiama Italia – il popolare programma in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, condotto da Linus e Nicola Savino – sono i Modà.
Reduci dal terzo posto a Sanremo (ma secondi per il voto popolare via sms) i Modà festeggiano anche l’uscita del nuovo album Gioia, avvenuta il 14 febbraio, in concomitanza con la loro apparizione al Festival. L’album contiene naturalmente anche i due pezzi sanremesi “Se si potesse non morire” e “Come l’acqua dentro il mare”, entrambi di Francesco Silvestre.
L’album contiene 12 brani e secondo il frontman Kekko Silvestre:
“Non è un album sperimentale. Il genere è il nostro, “stile Modà”, un pop sincero che nell’album si colora di diverse sfumature che arrivano anche a un rock dal tiro deciso a caratterizzare più di un pezzo. L’album si apre con la titletrack Gioia che è una canzone molto positiva e all’interno di esso si trova sia l’anima pop dei Modà come nel brano Dove è sempre sole, che quella più rock come in Dimmelo e Come in un film fino al tango rock di La sua bellezza. Il pezzo che più racchiude lo stile e l’estetica dei Modà è Non è mai abbastanza, intenso e struggente. La chiusura del disco è A Laura, il brano più intimo dell’album.”
IL disco è stato prodotto da Enrico Kikkoz Palmosi e Francesco Silvestre.
Ricordiamo che il programma oltre che in radio, è contemporaneamente visibile alla messa in onda, in streaming sul sito a questo indirizzo: http://www.deejay.it/dj/tv/deejay_tv.
In alternativa lo si può guardare in diretta sul canale 9 del digitale terrestre, sul canale 145 di Sky e in “differita” alle 22:30 su Deejay Tv.