Uscita nuovo album Vasco Rossi: il singolo in anteprima da Roberto Bolle a Rai1!

L’uscita del nuovo album di Vasco Rossi sarà un vero e proprio evento, considerato che il celebre artista italiano non pubblica un nuovo disco in studio dal 2014, anno di uscita di Sono Innocente. Sia i fan che gli addetti ai lavori attendono questa pubblicazione con impazienza: Vasco non ha fatto in tempo ad annunciare il nuovo disco per il 2021, che il Web si è sùbito riempito di commenti e notizie a tal riguardo.

Per questo motivo, sono state necessarie, da parte dello stesso staff di Vasco Rossi, una serie di smentite, precisazioni e nuovi annunci riguardanti la data d’uscita del nuovo disco del rocker di Zocca.

Nuovo singolo Vasco Rossi

Il 23 novembre viene reso noto che il nuovo singolo di Vasco Rossi verrò presentato in anteprima il 1° gennaio 2021 nell’ambito speciale del programma “Danza con me” di Roberto Bolle. Lo speciale andrà in onda in prima serata su su Rai1. “A capodanno… Ballo con Bolle!”, ha dichiarato il Komandante.

Nuovo album Vasco Rossi 2020

Quel che è certo è che il nuovo album di Vasco Rossi non uscirà nel 2020. Già da tempo il cantante ha annunciato il suo prossimo singolo per il 2021: lo scorso 28 ottobre, infatti, tramite un messaggio sulla sua pagina Facebook aveva scritto “Oggi vi spoilero che .. la mia prossima nuova canzone è una canzone d’amore !

LEGGI ANCHE  Vasco Rossi al cinema con Livekom015

Pochi giorni dopo, è arrivata la notizia ufficiale che il brano in questione, primo singolo estratto dal suo nuovo album, sarà pubblicato il 1° gennaio 2021, come vi avevamo già anticipato con un articolo dedicato.

Data uscita nuovo album Vasco Rossi

Quando esce il nuovo album di Vasco Rossi? Dopo tante piccole anticipazioni fornite dallo stesso cantante tramite la sua pagina Facebook, adesso possiamo dirlo ufficialmente: il nuovo album è in lavorazione e sarà pubblicato nel 2021.

Come già anticipato nei paragrafi precedenti, il primo singolo estratto sarà pubblicato il 1° gennaio 2021 e non è escluso che nei mesi successivi siano date altre anticipazioni con almeno un altro estratto da questo attesissimo disco.

LEGGI ANCHE  Vasco Rossi live a Milano 5-07: la diretta

Nella parte conclusiva della lettera che Vasco Rossi ha inviato a Cesare Cremonini, in occasione della nomina di quest’ultimo come direttore per un giorno dell’edizione italiana di Vanity Fair, si leggeva: “Ti abbraccio e ti do una notizia: ho una nuova canzone (e un nuovo disco) che esce il 1° gennaio 2021… e sarà una canzone d’amore“.

Pochi parole ma che, involontariamente, hanno creato confusione facendo credere a molti che il primo giorno del nuovo anno sarebbe uscito anche il disco del Blasco. Per questo motivo, il celebre cantante ha voluto fare chiarezza precisando che l’album uscirà in estate, dopo i concerti del suo nuovo tour 2021.

LEGGI ANCHE  È amore (artistico) tra Vasco Rossi e Tina Maze

Un annuncio fatto pubblicando un video su Instagram, nel quale ha mostrato una breve sessione di registrazione presso il suo studio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Titolo e tracklist nuovo album Vasco Rossi

Per il momento, non sappiamo molto altro del nuovo album di Vasco Rossi. Non appena sarà svelato il titolo e la tracklist completa, troverete tutte le informazioni in questo articolo.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3468 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.