Non Stop News su RTL 102.5: podcast, conduttori, diretta e streaming

Non Stop News è il programma d’informazione in onda da lunedì alla domenica dalle 6 alle 9 su RTL 102.5 (radio e tv al canale 36 del digitale terrestre e 750 di Sky), Il programma è condotto da Fulvio Giuliani, Giusy Legrenzi e Pierluigi Diaco.

Non Stop News – Diretta Streaming

Ascolta Non Stop News in diretta cliccando play sul lettore streaming subito sotto negli orari suindicati.

Non Stop News – Podcast

Non Stop News, ad eccezione di altri programmi di RTL 102.5, ha la possibilità di essere riascoltato in podcast a questo link . Trovate qui tutto il palinsesto per sfogliare elenco e orario dei programmi.

Non Stop News – Weekend

La versione del weekend, in onda dal venerdì alla domenica dalle 6 alle 9 è condotta da Max Viggiani e Barbara Sala

Non Stop News – Conduttori

Fulvio Giuliani è entrato su RTL 102.5 dal 1997, da giugno 2004 con Andrea Pamparana e Davide Giacalone è alla conduzione de “L’indignato speciale”.

Ricopre il ruolo di caporedattore della redazione giornalistica di RTL 102.5 e quotidianamente conduce edizioni del giornale orario, il radiogiornale dell’emittente radiofonica in onda ogni ora.

Oltre che commentatore di calcio, è il radiocronista di RTL 102.5 per il rugby e il tennis. Dal 2007 al 2012 ha presentato la trasmissione Diretta Stadio su 7 Gold.

LEGGI ANCHE  Rtl 102.5: il 15 aprile Non stop news in diretta dal Vaticano

Giusy Legrenzi arriva nel 1989 a RTL 102.5. Nel 1992, da giornalista professionista, entra in redazione dove rimane fino al 1997, partecipando alla nascita del “Giornale Orario”.

Il 2005 è l’anno della sintesi: mentre realizza proprie produzioni televisive, torna on air e lo fa proprio su RTL 102.5 con “Non Stop News”, con Fulvio Giuliani.

Pierluigi Diaco invece ha mosso i primi passi fin dagli anni ’90 con il suo esordio è sulle frequenze di “Italia Radio”, dove conduce insieme ad alcuni suoi compagni di scuola il programma “Jurassic School” e “Il Fantasista”.

Con Andrea Scrosati scrive a quattro mani un libro, intitolato “Padre Ennio Pintacuda. Un prete e la politica”, edito da Bonanno e dedicato alla storia di Ennio Pintacuda, padre gesuita impegnato nella lotta alla criminalità organizzata da anni. Nel 1993 scrive, per lo stesso editore, “Una vita, una speranza. Antonino Caponnetto intervistato da Pierluigi Diaco e Roberto Pavone”.

L’esordio in tv nel 1995, a nemmeno diciotto anni, esordisce in televisione su Telemontecarlo grazie a Sandro Curzi con il programma “TMC Giovani” e scrive per Transeuropa il libro “Curzi. Il mestiere di giornalista. Una conversazione”.
Poco dopo, sempre su TMC presenta “Generazione X”, trasmissione anticipata da polemiche e litigi sulla stampa perché nella stessa fascia oraria Mediaset propone un talk show con lo stesso identico titolo, condotto da Ambra Angiolini.

LEGGI ANCHE  Non Stop News: Radio Rtl 102,5 domani in diretta dalla Borsa di Milano

Successivamente approda in Rai, a Radio 2. Nel 1999 scrive per Adnkronos.

Nel 1997 e nel 1998 conduce il “Concerto del Primo Maggio”, in diretta per Rai Due e, nello stesso anno, conduce il Festival Arezzo Wave su Tmc2.

Gli anni 2000, a partire dal 2000 inizia a collaborare con il quotidiano di Giuliano Ferrara “Il Foglio”, sul quale cura una rubrica intitolata “Dj&Ds”. L’anno successivo per Mondadori scrive “Nel 2006 vinco io (e intanto gioco a governare)”. Nel 2003 entra a far parte del gruppo di Rtl, conducendo “Onorevole Dj“, Nello stesso anno, collabora anche con SkyTg24, per il quale presenta lo show di approfondimento “C’è Diaco”.

Dopo un’esperienza a Radio24, da giugno a novembre del 2005 Diaco è in onda su Rai News 24 con “Rai 21.15”, programma di informazione politica quotidiana

Passato a Canale Italia per presentare “Era la Rai 21.15” e “Temporale”, nel 2006 è ancora su Rtl 102.5 con “Onorevole Dj”, in onda dalle sette alle nove di sera dal lunedì al venerdì.
L’anno successivo viene chiamato come opinionista a “Scalo 76”, programma di Raidue condotto da Mara Maionchi e Francesco Facchinetti.

LEGGI ANCHE  Non Stop News: Radio Rtl 102,5 domani in diretta dalla Borsa di Milano

Fra le altre collaborazioni, quella con Maurizio Costanzo per il “Radio Costanzo Show” sempre su RTL 102.5

Per Max Viggiani, la sua prima esperienza radiofonica è del 1988, anno in cui ha iniziato a collaborare come giornalista con Radio Spazio 1, una radio libera della sua città natale.
Nel 1990 passa a Kiss Kiss Network, dove resta per due anni e nel 1998 arriva a RTL 102.5, dove lavora tutt’ora come giornalista professionista.

Barbara Sala già dall’età di 15 anni inizia a lavorare in radio per emittenti private in provincia di Pavia e Novara fino ad approdare, come conduttrice, al Circuito Marconi e, come giornalista, a Radio Lombardia.

Negli anni fa esperienza in teatro e fa l’animatrice nei villaggi turistici, ma sempre pensando alle sue grande passioni: la radio e il giornalismo.Nel 2006 arriva a RTL 102.5 dove inizia a condurre i notiziari e a lavorare come giornalista.

Non Stop News – Telefono e contatti

Il pubblico può interagire con la trasmissione via sms al 349.349.1025 oppure con la linea diretta che comprende un argomento di attualità che l’emittente propone al suo pubblico, telefonando allo 02.25.15.15.

Commenti Facebook

commenti