Noi Dire Sanremo: stasera la Gialappa’s Band si riunisce e va in radiovisione

Si lo sappiamo. Il commento al Festival di Sanremo 2020 su RTL 102.5 formato Gialappa’s Band è molto annacquato.

Si poteva intuire dalla folta presenza di partecipanti e dall’impossibilità di ascoltare e commentare le canzoni dal vivo nelle prime sere. Insomma, era in qualche modo specificato che la trasmissione avrebbe avuto la partecipazione “straordinaria” della Gialappa’s. E la conduzione è altra cosa.

Senza contare che nelle prime serate con Laura Ghislandi, Gigio D’Ambrosio, Mara Maionchi Alberto Salerno e Michele Monina sono stati presenti in voce solo Marco Santin e Giorgio Gherarducci.

Questa sera arriverà anche il Signor Carlo, e la Gialappa’s – il trio fuori campo per eccellenza  – avrà a che fare con la radiovisione. Certo, chi si aspettava 5 serate all’insegna della Gialappa’s è stato tratto in inganno dal fatto che “Noi Dire Sanremo”sia il titolo dell’intero contenitore dedicato al Festival al posto di “Finalmente Sanremo”, mentre “Noi Dire” finora era stato il marchio scelto da RTL per la Gialappa’s sin dal Mondiale del 2010.

Marco Santin parla degli Europei

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2829 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".