Nicola Savino ha rievocato un episodio che scatenò una reazione clamorosa

Come saprete, ieri è venuto a mancare il musicista e conduttore televisivo Richard Benson. La sua scomparsa è stata trattata anche questa mattina durante “Deejay Chiama Italia”.

Nicola Savino ha accennato ad un episodio divenuto memorabile per la reazione spropositata che ha generato. Il bello di scrivere di radio è averne ascoltata tanta e poter dire “io c’ero”.

Siamo nel 2008, e un ascoltatore di Roma racconta che passerà il weekend con le sue chitarre. Gli viene chiesto cosa pensi di Benson – grande musicista divenuto negli anni un personaggio “trash”. Savino osa affermare, dialogando con l’ascoltatore, che a Milano “abbiamo già Pino Scotto”.

Questa mattina, il volto noto di Mediaset ha detto, a proposito di Benson e di quella telefonata: “Una volta ho osato paragonarlo ad un altro musicista, e ciò mi è valso una fatwa perenne, quindi la finiamo qua“.

Già, perché Scotto non la prese benissimo: “Accendo la televisione, c’è la diretta di Radio Deejay su All Music ogni mattina. Non so che c..ci sono a fare. Chiama uno da Roma. C’è questo nano, Nicola “Gavino”. Stavano prendendo per il c…Richard Benson, questo personaggio di Roma a cui tirano le cose ai concerti. Questo nano se ne esce ‘noi abbiamo già Pino Scotto’. Come ti permetti nano, schiavo della musica di m….Vieni ai miei concerti a vedere cosa vuol dire suonare, cantare…mica come te che hai passato la vita a leccare il..”.

Non era ancora cominciato il dominio dei social, quindi per uno shitstorm un po’ antiquato, Scotto invitò i suoi spettatori ad “andare sul sito di Radio Deejay”. Ma Scotto, quando deve insultarti, lo fa con una raffica impressionante. Gli ascoltatori della “Zanzara” lo conoscono per “ho lavorato 35 anni in fa'”….

Lo stesso episodio che ha visto – suo malgrado e senza un valido motivo – protagonista il conduttore di Radio Deejay, vive nel forum dedicato al musicista.  

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

About Stefano Beccacece 3432 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".