Nelle Tue Mani stasera su Rai1: colonna sonora, trama, cast e trailer

Uscito nelle sale cinematografiche esattamente due anni fa, Nelle tue Mani verrà proposto in prima visione su Rai1. L’appuntamento con il film diretto dal regista francese Ludovic Bernard da è per questa sera, mercoledì 30 dicembre, alle ore 21.25.

Trama Nelle tue Mani

Il film Nelle tue Mani racconta una storia di integrazione e riscatto. Il protagonista è Mathieu, un giovane sbandato con una grande passione per la musica classica e che suona il pianoforte divinamente. Il ragazzo è il primo di tre fratelli e vive, con la madre, nella banlieue parigina.

Tra un piccolo furto e l’altro, Mathieu suona nella metropolitana di Parigi ed è qui che Pierre Geithner, il direttore del conservatorio parigino, lo scopre e decide di farlo entrare nella sua scuola, cambiandogli completamente la vita.

Colonna sonora Nelle tue Mani

Le musiche originali sono di Harry Allouche, mentre nel corso della trama troveremo grandi classici di Johann Sebastian Bach e Sergey Rachmaninoff

Cast Nelle tue Mani

Come accennato nelle righe precedenti, il protagonista del film è Mathieu Malinski che è interpretato da Jules Benchetrit, attore francese classe 1998. Il professor Pierre Geithner, invece, è interpretato da Lambert Wilson mentre la contessa da Kristin Scott Thomas.

Di seguito il cast completo:

Jules Benchetrit : Mathieu Malinski
Lambert Wilson : Pierre Geithner
Kristin Scott Thomas : la Contessa
Louis Vazquez : Mathieu Malinski giovane
Karidja Touré : Anna
Xavier Guelfi : Kevin
Samen Télesphore Teunou : Driss
André Marcon : André Ressigeac
Vanessa David : Krista Malinski
Michel Jonasz : Monsieur Jacques
Elsa Lepoivre : Mathilde Geithner
Milo Mazé : David Malinski
Louise Labeque : Marion Malinski
Gaspard Meier-Chaurand : Sébastien Michelet
Alexandre Brik : Alexandre Delaunay
Véronique Royer : professore del conservatorio
Rodolphe Borgniet : professore di piano del conservatorio
Bertrand Lacy : il dottore

Trailer Nelle tue Mani

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3619 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.