Sono sempre le migliori le puntate in esterna de La Zanzara.Ieri è stata la volta della concessionaria Renault, “Autovittani” in via per Alzate a Cantù.
Presenti – come sempre – Giuseppe Cruciani e David Parenzo con la partecipazione, abituale in queste trasferte, di Alberto Gottardo. Il conduttore ha sventolato anche in questa occasione lo spauracchio di questa edizione: “Fate sentire quanto siete vicini in questi momenti drammatici, drammatici perché arriviamo alla chiusura di questa trasmissione tra qualche mese“.
Ospiti del programma sono stati Efe Bal, il Presidente della Lombardia Attilio Fontana, Oliviero Toscani e soprattutto – non senza aver prima citato la musica di Ruggero dei Timidi – Albino Galuppini, ovvero un terrapiattista.
Inoltre c’è stato qualcosa che potremmo definire “Zanzara’s Crux Talent”. Protagonista, Donato Ricci, aka Donato da Varese, noto ascoltatore del programma, già conosciuto dalla cronaca nazionale per le telefonate piene di epiteti poco gratificanti che gli hanno già procurato qualche guaio.
Ma Donato è anche un musicista. Gottardo gli ha sempre rinfacciato di fare della “musica di merda”, mentre Parenzo ha così commentato: “Lo vedo per la prima volta, purtroppo esiste veramente, non è un’invenzione. Ha una bella voce, ma il testo è una puttanata pazzesca“.
https://www.youtube.com/watch?v=IeinCd-bdlc
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)