Nel 1987 il primo concerto di Ligabue (foto volantino)

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

Pochi minuti fa Luciano Ligabue ha festeggiato il 28° anniversario del suo primo concerto con gli Orazero twittando il volantino che vedete sotto (cliccandoci sopra ingrandite l’immagine)

liga2

Come si vede correva l’8 febbraio 1987 ed era sempre una domenica. L’appuntamento era a Correggio alle 16 nella Sala Grande L.L. Radice di via Carlo V n.4, e la storica lineup degli Orazero era così composta: Ligabue Luciano (voce); Signorelli Paolo (chitarra solista); Pederzoli Bruno (chitarra ritmica); Inovilli Alberto (batteria); Bartolucci Roberto (basso). Tutti rigorosamente scritti cognome e nome. Tecnico del suono il fratello di Alberto, Bruno Inovilli e per i contatti Claudio Maioli del quale si può ancora leggere il telefono (chissà se è ancora attiva l’utenza!)

Fantastico infine il motto in basso a destra, che a molti fan della prima ora farà fare un salto sulla sedia (chi scrive si è seguito tutto il tour di Balliamo sul Mondo, tra Feste dell’Unità e mitica data al Rolling Stone di Milano): SEI INVITATO… perlomeno sogni di ROCK’N’ROLL!!

LEGGI ANCHE  Ligabue live a Roma: la diretta dal PalaLottomatica di Roma

 

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Luca Landoni 20962 Articles
Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia. Amante in particolare di gothic/dark e progressive rock. Ha lasciato il cuore nei Marillion epoca Fish. Contatto diretto: blog@gamefox.it