Negramaro in tour: non ci sarà Lele Spedicato. Ecco chi lo sostituisce

Con il nuovo tour che partirà ufficialmente il 14 febbraio da Rimini, i Negramaro hanno annunciato che Emanuele Spedicato, il chitarrista del gruppo, non prenderà parte a questa tournée. Il messaggio, affidato ai social network, ha confermato quanto ci si poteva attendere in seguito ai fatti risalenti allo scorso settembre che coinvolsero il musicista 37enne.

Infatti, Lele Spedicato venne colto da emorragia cerebrale il 18 settembre e ricoverato per un lungo periodo. Un episodio che “costrinse” il gruppo salentino a rimandare l’imminente tour che, appunto, sta per essere recuperato ma senza il celebre chitarrista che sarà sostituito dal fratello Giacomo Spedicato.

Ad annunciarlo, è stato proprio Lele che sulla pagina Facebook ufficiale dei Negramaro ha pubblicato un video che lo ritrae insieme alla band in sala prove. Ad accompagnare il filmato, un breve messaggio nel quale annuncia il suo forfait obbligato: “Ciao a tutti carissimi amici, come vedete ce la sto mettendo tutta e grazie anche al vostro sostegno mi manca pochissimo per tornare al 100%! Per i medici devo terminare la riabilitazione per riprendermi completamente e non rischiare nulla, quindi ho bisogno di un altro po’ di tempo” è quanto si legge nel messaggio.

Nelle righe successive, l’annuncio del suo sostituto: “Inutile dire che sono profondamente dispiaciuto ma avremo modo di recuperare ogni emozione quanto prima. Intanto prenderà il mio posto una parte di me: il mio piccolo fratellino Giacomo, che certamente non vi deluderà“.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3111 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.