Natale con Deejay: gli speaker cantano la canzone di Natale di Radio Deejay

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

L’ultima perla per questo Natale a Radio Deejay è la canzone natalizia – Natale con Deejay – cantata dai DJ della radio. E’ un progetto – fatto per ridere, come ha precisato lo stesso Linus – nel quale sono stati coinvolti tutti gli speaker della radio, come potete vedere   Qui .

Spiccano tra tutti le insospettabili voci di Caressa e Zazzaroni. La canzone originale,  realizzata da Max Pezzali, ed il cofanetto contenente il CD con le canzoni di questi anni ed il DVD del film di 10 anni fa – materiale che chi scrive si procurerà a breve – stanno spopolando, ma non è detto che la “Canzone 2” non possa vivere una vita propria. Perchè? Semplice:

la versione originale è stata realizzata con un certo anticipo, e pur essendo musicalmente artisticamente ed in fatto di testo perfetta, forse è troppo “professionale“.

LEGGI ANCHE  Tra Gad Lerner e le reazioni dopo lo sfogo (drammatico) di Susanna della Salaria, speriamo che Giuseppe Cruciani sia carico per l'anno prossimo

Le varianti che il pubblico ama sono quella degli speaker che si mettono a nudo – vocalmente parlando ovviamente –  con tutti i difetti e gli “aggiustamenti tecnologici“, o quella nella quale la canzone è in mano ad un professionista come Elio,il quale però riesce sempre a mettere un pizzico di genialità non comune: “Non ti avevo ancora detto? L’ho ambientato nell’Antico Egitto”.

Ad ogni modo il direttore – dopo aver minacciato di distruggere la versione “dilettantistica” dopo un solo ascolto – ha lasciato intendere che questa edizione tornerà prima o poi.

LEGGI ANCHE  R101: l'ultima novità è l'Ora del Teo con Teo Teocoli

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Biglietti - Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4591 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".