I Nanowar of Steel, band italiana in attività dal 2003, dopo il concerto al Xmas Comics di Torino hanno annunciato le date del loro tour 2024. Vediamo insieme date e dove comprare i biglietti della tournée del gruppo.
- Date tour Nanowar of Steel
- Biglietti Nanowar of Steel Ticketone
- Scaletta Nanowar of Steel
- Biografia dei Nanowar of Steel
Discografia Nanowar of Steel
2005 – Other Bands Play, Nanowar Gay!
2010 – Into Gay Pride Ride
2014 – A Knight at the Opera
2018 – Stairway to Valhalla
2021 – Italian Folk Metal
2023 – Dislike to False Metal
Nanowar of Steel – Concerti 2023
03 maggio PADOVA Hall
04 maggio FIRENZE Viper Theatre
10 maggio PERUGIA Urban Club
11 maggio POZZUOLI Duel Club
Biglietti Nanowar of Steel Ticketone
I biglietti del nuovo tour dei Nanowar of Steel si trovano in vendita su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Sono attualmente disponibili e li trovate qui.
Scaletta Nanowar of Steel
Scaletta Xmas Comics-Torino 2023
Sober
Nanowar
Gabonzo Robot
Bestie di seitan
Il cacciatore della notte
La maledizione di Capitan Findus
Odino and Valhalla
Disco Metal
Pasadena 1994
Norwegian Reggaeton
Il Signore degli Anelli dello Stadio
Feudalesimo e libertà
Uranus
Valhalleluja
La Polenta Taragnarock
Giorgio Mastrota (The Keeper of Inox Steel)
Scaletta 2022
La maledizione di Capitan Findus
The Call of Cthulhu
Il cacciatore della notte
Wall of Love
Ironmonger (The Copier of the Seven Keys)
…And Then I Noticed That She Was a Gargoyle
Norwegian Reggaeton
Uranus
Odino and Valhalla
Il Signore degli Anelli dello Stadio
Feudalesimo e libertà
Armpits of Immortals
Hail to Liechtenstein
Giorgio Mastrota (The Keeper of Inox Steel)
La Polenta Taragnarock
Valhalleluja
Bio e Storia dei Nanowar of Steel
I Nanowar of Steel sono un gruppo musicale parodistico di power metal nato nel 2003 a Bolzano, in Italia. La band è nota per i suoi testi umoristici e satirici, che spesso prendono in giro i cliché e i tropi del power metal. Nonostante la loro natura comica, i Nanowar of Steel sono un gruppo musicale abile e colto, e i loro concerti dal vivo sono noti per essere energici e divertenti.
Origini e primi anni
Nanowar of Steel è stata fondata dal bassista Edoardo Carlesi, che ha adottato lo pseudonimo di Gatto Panceri 666. Carlesi ha registrato il primo demo della band, “True Metal of the World”, nel gennaio 2003. Il demo conteneva sei canzoni, tra cui una cover di “Metal Warriors” dei Manowar.
Nel febbraio 2003, il cantante Potowotominimak (Carlo Alberto Fiaschi) si è unito alla band, e ad aprile, Uinona Raider (Daniele Corengia) e Mohamed Abdul (Valerio Storch) sono stati aggiunti. La formazione attuale della band è stata completata nel 2006 con l’arrivo del batterista Sir Daniel (Matteo Storch).
Stile musicale e contenuto satirico
La musica dei Nanowar of Steel è una parodia del power metal, un sottogenere dell’heavy metal caratterizzato da voci soaring, melodie epiche e temi grandiosi. I testi della band spesso prendono in giro i cliché e i tropi del power metal, come l’uso di temi fantasy, la glorificazione della violenza e il contegno eccessivamente serio di molte band power metal.
Il senso dell’umorismo della band è spesso autoironico e leggero, e non hanno paura di prendersi in giro così come il genere che parodiano. Sono stati anche noti per prendere in giro altre band e generi musicali, come il thrash metal e la musica pop.
Il gruppo è noto per le sue performance dal vivo ad alta energia. Includono spesso scenette comiche nei loro spettacoli e sono noti per vestirsi in costumi e fare acrobazie. La band è anche nota per il suo pubblico entusiasta, che spesso partecipa allo spettacolo cantando insieme e lanciando oggetti sul palco.