Musica per il pianeta, 24 ore di musica su Sky e TV8: cantanti e scaletta

Come già accaduto lo scorso anno, Sky proporrà sui suoi canali Global Citizen Live – Musica per il pianeta. Si tratta di un evento a livello mondiale per sensibilizzare i paesi più ricchi affinché mantengano la promessa di stanziare 100 milioni di dollari all’anno per soddisfare le esigenze in materia di ambiente e clima dei paesi in via di sviluppo.

A farla da padrona sarà la musica con palchi sparsi per ciascun continente, sui quali si esibiranno importanti nomi della scena musicale internazionale. Inoltre, non mancheranno neanche collegamenti a distanza, come quello di Andrea Bocelli che si esibirà direttamente dalla “sua” Toscana.

Cantanti e scaletta Musica per il pianeta 2021

Questi tutti i cantanti presenti sui vari palchi del Global Citizen Live – Musica per il pianeta.

New York: Coldplay, Billie Eilish, Camila Cabello, Jennifer Lopez, Lizzo, Meek Mill, Shawn Mendes e le speciali performance degli ospiti Alessia Cara, Burna Boy, Cyndi Lauper, Jon Batiste e Lang Lang.

Parigi: Ed Sheeran, Elton John, Doja Cat, Black Eyed Peas, Stormzy, Christine and the Queens e le esibizioni degli ospiti speciali Angélique Kidjo, Charlie Puth e Fatma Said.

Los Angeles: Stevie Wonder, Adam Lambert, Chloe x Halle, Demi Lovato, H.E.R., ONEREPUBLIC, Ozuna, The Lumineers e 5 Seconds of Summer

Londra: Duran Duran, Kylie Minogue, Måneskin, Nile Rodgers e Chic e Rag’n’Bone Man

Lagos: Femi Kuti, Davido, Tiwa Savage e Made Kuti

Rio De Janeiro: Alok, Mart’nália, Criolo, Liniker, con ospiti speciali Tropkillaz e Mosquito

Sydney: Delta Goodrem e altri ancora

Oltre a questi, annunciate anche le esibizioni a distanza di Andrea Bocelli dall’Italia, BTS da Seoul, i Green Day da Los Angeles, Keith Urban e Ricky Martin da diverse location di Las Vegas, Lorde e My Morning Jacket da diverse location nella città di New York, i Metallica da Louisville, Sho Madjozi e Muzi da Johannesburg, Camilo da Madrid e Lali da Buenos Aires.

Diretta Musica per il pianeta in Italia

In Italia sarà possibile seguire Global Citizen Live – Musica per il pianeta in diretta su Sky, in particolare su Sky Uno a partire dalle ore 19.00 di sabato 25 settembre e in chiaro su TV8 a partire dalle ore 20.15 dello stesso giorno.

Gli abbonati Sky possono vedere Sky Uno in streaming tramite il servizio Sky Go, incluso gratuitamente nel proprio abbonamento. In alternativa, è possibile vedere l’evento in streaming su TV8, accedendo alla sezione Streaming del sito ufficiale dell’emittente, o tramite la sottoscrizione di un abbonamento al pacchetto intrattenimento di NOW, in servizio di video streaming di proprietà di Sky.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3749 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.