Musica per il pianeta, 24 ore di musica su Sky e TV8: cantanti e scaletta

Come già accaduto lo scorso anno, Sky proporrà sui suoi canali Global Citizen Live – Musica per il pianeta. Si tratta di un evento a livello mondiale per sensibilizzare i paesi più ricchi affinché mantengano la promessa di stanziare 100 milioni di dollari all’anno per soddisfare le esigenze in materia di ambiente e clima dei paesi in via di sviluppo.

A farla da padrona sarà la musica con palchi sparsi per ciascun continente, sui quali si esibiranno importanti nomi della scena musicale internazionale. Inoltre, non mancheranno neanche collegamenti a distanza, come quello di Andrea Bocelli che si esibirà direttamente dalla “sua” Toscana.

Cantanti e scaletta Musica per il pianeta 2021

Questi tutti i cantanti presenti sui vari palchi del Global Citizen Live – Musica per il pianeta.

New York: Coldplay, Billie Eilish, Camila Cabello, Jennifer Lopez, Lizzo, Meek Mill, Shawn Mendes e le speciali performance degli ospiti Alessia Cara, Burna Boy, Cyndi Lauper, Jon Batiste e Lang Lang.

Parigi: Ed Sheeran, Elton John, Doja Cat, Black Eyed Peas, Stormzy, Christine and the Queens e le esibizioni degli ospiti speciali Angélique Kidjo, Charlie Puth e Fatma Said.

Los Angeles: Stevie Wonder, Adam Lambert, Chloe x Halle, Demi Lovato, H.E.R., ONEREPUBLIC, Ozuna, The Lumineers e 5 Seconds of Summer

Londra: Duran Duran, Kylie Minogue, Måneskin, Nile Rodgers e Chic e Rag’n’Bone Man

Lagos: Femi Kuti, Davido, Tiwa Savage e Made Kuti

Rio De Janeiro: Alok, Mart’nália, Criolo, Liniker, con ospiti speciali Tropkillaz e Mosquito

Sydney: Delta Goodrem e altri ancora

Oltre a questi, annunciate anche le esibizioni a distanza di Andrea Bocelli dall’Italia, BTS da Seoul, i Green Day da Los Angeles, Keith Urban e Ricky Martin da diverse location di Las Vegas, Lorde e My Morning Jacket da diverse location nella città di New York, i Metallica da Louisville, Sho Madjozi e Muzi da Johannesburg, Camilo da Madrid e Lali da Buenos Aires.

Diretta Musica per il pianeta in Italia

In Italia sarà possibile seguire Global Citizen Live – Musica per il pianeta in diretta su Sky, in particolare su Sky Uno a partire dalle ore 19.00 di sabato 25 settembre e in chiaro su TV8 a partire dalle ore 20.15 dello stesso giorno.

Gli abbonati Sky possono vedere Sky Uno in streaming tramite il servizio Sky Go, incluso gratuitamente nel proprio abbonamento. In alternativa, è possibile vedere l’evento in streaming su TV8, accedendo alla sezione Streaming del sito ufficiale dell’emittente, o tramite la sottoscrizione di un abbonamento al pacchetto intrattenimento di NOW, in servizio di video streaming di proprietà di Sky.

About Andrea Izzo 3957 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.