Una terribile notizia si è diffuso nella serata di oggi, lunedì 24 ottobre: è morto Pete Burn, voce e frontman dei Dead or Alive, nota band britannica. A confermare la notizia è stata la famiglia del cantante che, tramite il profilo twitter ufficiale di Burn, ha diffuso un comunicato stampa.
“È con grande tristezza che dobbiamo darvi la tragica notizia che il nostro amato Pete Burns (dei Dead or Alive) è morto improvvisamente ieri a causa di un grave arresto cardiaco” è quanto si legge nelle prime righe del messaggio. Un arresto cardiaco che lo ha colpito nella giornata di domenica 23 ottobre e che non gli ha lasciato scampo.
Pete Burn muore a soli 57 anni. Da tempo non era in condizioni eccelse di salute: nel 2009 venne ricoverato a Londra dopo un collasso. Nonostante le sue iniziali condizioni critiche, riuscì a salvarsi anche se negli anni successivi ha sofferto di calcoli renali e diabete.
Hi guys, it’s Kyle here. Was asked to send out this tweet on behalf of Steve, Lynn & Michael. #rippeteburns #sadtimes #icon SO SAD!!! pic.twitter.com/rOkAVHsZQg
— Pete Burns (@PeteBurnsICON) 24 ottobre 2016