Morto l’ex direttore di Radio Capital Vittorio Zucconi

Seguici su Whatsapp - Telegram

Massimo Giannini: “Zucconi scriveva da Dio perché raccontava da Dio”

 

Si è spento a 74 anni nella sua casa di Washington Vittorio Zucconi. Repubblica ha fatto sapere che è morto dopo una lunga malattia.

Aveva lavorato sia per La Stampa che per il Corriere della Sera, anche da corrispondete dall’estero, ma era divenuto noto per la collaborazione con Repubblica, di cui aveva fondato e lungamente diretto l’edizione on line.

LEGGI ANCHE  Pillon su Zucconi: ma dire la propria era obbligatorio?

Fino all’anno scorso era stato direttore editoriale di Radio Capital per poi – dopo 20 anni – laciare in favore di Massimo Giannini. Con Edoardo Buffoni conduceva – n questa stagione con durata raddoppiata e con l’ingresso di Lucia Annunziata – il TG Zero.

In diretta sono stati presenti sino a poco fa Betty Senatore – che è n fascia – il successore di Zucconi ala guida della radio, Giannini, ed il suo “compagno” radiofonico Edoardo Buffoni. Domani – come avviene già d’ora in poi quest’oggi – il palinsesto verrà ovviamente formulato in altro modo.

LEGGI ANCHE  La Sveglia di Radio2: Gianfranco Valenti al posto di Fabrizio D'Alessio

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Seguici su Whatsapp - Telegram

About Stefano Beccacece 4499 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".