Morto l’ex direttore di Radio Capital Vittorio Zucconi

Massimo Giannini: “Zucconi scriveva da Dio perché raccontava da Dio”

 

Si è spento a 74 anni nella sua casa di Washington Vittorio Zucconi. Repubblica ha fatto sapere che è morto dopo una lunga malattia.

Aveva lavorato sia per La Stampa che per il Corriere della Sera, anche da corrispondete dall’estero, ma era divenuto noto per la collaborazione con Repubblica, di cui aveva fondato e lungamente diretto l’edizione on line.

Fino all’anno scorso era stato direttore editoriale di Radio Capital per poi – dopo 20 anni – laciare in favore di Massimo Giannini. Con Edoardo Buffoni conduceva – n questa stagione con durata raddoppiata e con l’ingresso di Lucia Annunziata – il TG Zero.

LEGGI ANCHE  Massimo Giannini: "Zucconi scriveva da Dio perché raccontava da Dio"

In diretta sono stati presenti sino a poco fa Betty Senatore – che è n fascia – il successore di Zucconi ala guida della radio, Giannini, ed il suo “compagno” radiofonico Edoardo Buffoni. Domani – come avviene già d’ora in poi quest’oggi – il palinsesto verrà ovviamente formulato in altro modo.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1719 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".