Morte di Pino Daniele: a Napoli sarà lutto cittadino

Il giorno dei funerali di Pino Daniele – lo ha annuniato il sindaco Luigi de Magistris – sarà lutto cittadino a Napoli. 

Sarannobandiere a mezz’asta a Palazzo San Giacomo, che ospita la sede del Comune, ed in Via Verdi, ove è situato il palazzo del Consiglio Comunale.

Il sindaco del capoluogo campano vorrebbe allestire la camera ardente nelle sale del Maschio Angioino, ma ha precisato che ovviamente si atterrà alla volontà della famiglia del cantante che – lo riordiamo – è stato stroncato da un infarto la scorsa notte.

Daniele avrebbe compiuto 60 anni a marzo, ed aveva in programma alcune date in Germania. Si moltiplicano i messaggi di cordoglio da personaggi famosi e colleghi, su tutti Eros e Laura Pausini. Recentemente Daniele stava presentando la rivisitazione dell’album “Nero a metà“.

 

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1244 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".