Morta la cantante dei Roxette Marie Fredriksson

Si è spenta ieri a 61 anni Marie Fredriksson, cantante del gruppo svedese dei Roxette. L’artista era malata di cancro dal 2002.

L’annuncio è stato dato dalla famiglia. Proprio con l’album solista “The Change“, aveva raccontato l’esperienza delle cure in ospedale.

Queste sono le parole di  Per Gessle: ““Il tempo scorre in fretta. Non è passato molto che trascorrevamo giorni e notti nel mio microscopico appartamento condividendo sogni impossibili, E che sogno abbiamo condiviso. È stato un onore aver incontrato il tuo talento e generosità. Tutto il mio amore a te e alla tua famiglia. Le cose non saranno mai più come prima“.

Nata nel 1958, la cantante aveva avuto una vita artistica da solista sia prima che dopo i Roxette. Il suo primo album – del 1984 – è stato “Het Vind“, mentre la prima apparizione del duo risale al  tour Rock runt riket ’87.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 1910 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".