È morta nella mattina italiana all’età di soli 69 anni Patricia Eva “Bonnie” Pointer, una delle componenti delle Pointer Sisters, quattro sorelle che si sono alternate nel gruppo afro-americano autore di grandi successi in più generi.
Bonnie era stata fondatrice e cantante nel singolo country Fairytale, che in modo insolito irrompeva in un genere definito per bianchi ed ebbe invece un enorme successo. Poi negli anni settanta si dedicò alla carriera solista, non partecipando così al momento di massimo fulgore delle sorelle a inizio anni 80.
L’album del 1983 Break Out fu infatti l’apoteosi della musica dance del decennio, con singoli come Automatic, Jump e Neutron Dance. In particolare quest’ultima fu una hit parte della colonna sonora del primo Poliziotto a Beverly Hills, che lanciò Eddie Murphy, mentre Jump (for my love) fu adottato tra le canzoni ufficiali delle Olimpiadi di Los Angeles 1984.
Il video di quest’ultima contiene infatti numerosi riferimenti ai salti nell’atletica leggera e in altri sport dei Giochi, come il basket (lo potete vedere subito sotto).
https://youtu.be/KNi8aW8Nf6s