Morgan racconta Freddie Mercury: il 24 gennaio su Rai2 e Radio2

C’è grande attesa intorno a Freddie – Speciale Freddie Mercury, lo speciale che andrà in onda il prossimo 24 gennaio su Rai2 e in contemporanea su Radio2. Mentre al cinema Bohemian Rhapsody, il film sulla vita del celebre frontman dei Queen, ha sbancato i botteghini e raccolto solo critiche positive, la Rai ha deciso di cavalcare l’onda e proporre uno speciale condotto niente meno che da Morgan.

Un documentario nel quale l’ex cantante dei Bluvertigo racconterà Freddie Mercury con l’aiuto di ben novanta minuti di riprese effettuate durante i live dei Queen a Montreal del 24 e 25 novembre 1981, per quelli che furono due degli ultimi concerti del The Game Tour. In studio, anche Petra Magoni dei Musica Nuda e Megahertz che aiuteranno Morgan a raccontare il celebre cantante britannico.

Qualcuno dirà: mica si permetterà di cantare Mercury? Certo, altrimenti si spegne il sogno, i Queen invece lo accendono” è una delle anticipazioni che Morgan ha fornito riguardo a questo documentario durante un’intervista rilasciata per Repubblica e dalla quale si intuisce che Morgan non mancherà neanche di proporre alcune sue versioni di brani del repertorio di Freddie Mercury e dei Queen.

L’appuntamento, quindi, è per giovedì 24 gennaio a partire dalle ore 21.20 su Rai2 e su Radio2. Successivamente, il documentario sarà disponibile anche on demand su RaiPlay.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3381 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.