Morgan racconta David Bowie: questa sera su Rai2

Dopo lo speciale su Freddie Mercury andato in onda lo scorso gennaio, Morgan torna con un nuovo imperdibile appuntamento. Questa volta il celebre cantante italiano, ex frontman dei Bluvertigo, dedica le sue attenzione a David Bowie per uno speciale intitolato Ziggy, Morgan racconta David Bowie.

Un documentario incentrato sul Serious Moonlight Tour, la tournée che David Bowie tenne a partire dal 18 maggio 1983 (la prima data fu a Bruxelles) a supporto del disco Let’s Dance, uscito qualche settimana prima. Del tour, che non passò dall’Italia, ne venne realizzato anche un film-documentario intitolato semplicemente Serious Moonlight.

Morgan commenterà le immagini del tour e racconterà quanto Bowie sia stato davvero un personaggio ”lunare” e unico nel panorama artistico e musicale  del secolo scorso.  L’appuntamento, quindi, è per questa sera, martedì 18 giugno, a partire dalle ore 23.00 su Rai2 e in streaming su RaiPlay.

Commenti Facebook

commenti

About Andrea Izzo 3463 Articles
La musica reggae è la mia grande passione: adoro tutta la musica giamaicana dallo ska al new roots, passando per la vecchia dancehall. Frequentatore assiduo di concerti, ho girato l'Italia per ascoltare i grandi artisti che amo.