Mondo radiofonico: chi sono e come stanno gli speaker e i DJ colpiti da Coronavirus?

Chi sono e come stanno gli speaker e DJ appartenenti al mondo radiofonico che sono risultati positivi e conducono una battaglia  contro le conseguenze da Covid-19? I casi di cui siamo a conoscenza sono sinora concentrati situati in Lombardia, nelle zone maggiormente colpite e nelle quali  le sedi delle radio sono ubicate. Stiamo parlando delle province di Bergamo e Brescia.

Il caso noto da più tempo è quello del direttore di Radio Number One Luca Viscardi, che due settimane fa aveva comunicato la propria positività. Recentemente sua moglie lo ha definito stabile, anche se non respira autonomamente.

Aggiornamento del 23 marzo: Viscardi scrive: “Sto riacquistando le energie, sono sulla strada giusta”

Aggiornamento del 30 marzo: “Ho in programma un’evasione”

Sempre per quanto concerne l’emittente bergamasca,  buone notizie anche per Claudio Chiari che scrive: “Sono felice di essere tornato a casa, dopo 17 giorni di ricovero tra Brescia e Bolzano”. Non è ancora completamente negativizzato, ma ne sta uscendo.

Chi sta già lavorando a distanza completando il proprio isolamento dopo la malattia è Graziano Fanelli di Radio Studio Più. Ed ecco Graziano Fanelli all’opera

 

Raffaele Masto di Radio Popolare è scomparso

Commenti Facebook

commenti

About Stefano Beccacece 2149 Articles
Stefano Beccacece nasce nel 1985 a Torino. Sino a pochi anni fa poeta - ha pubblicato due raccolte tra il 2006 ed il 2010 - ora fa prevalentemente il blogger con l'aspirazione di divenire giornalista pubblicista. Dal 2012 scrive di calcio e mass media. Su Radiomusik potete leggerlo prevalentemente nella sezione "Radio News".